Grazie alla determinazione del suo fondatore Raimondi Mario Bruno, la Raimondi nasce nel 1980, con l’obbiettivo di fornire un servizio qualificato e altamente professionale nell’ambito della realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali, fornendo sia la necessaria consulenza tecnica, che la progettazione e l’esecuzione.

Nel 1995 inizia per la Raimondi un’ esperienza lavorativa in Russia, grazie alla collaborazione con altre aziende già radicate sul territorio, che ha permesso di realizzare prestigiosi progetti tra cui alcuni Megastore.

A partire dal 2000 l’azienda ha fatto un ulteriore passo in avanti mettendo a disposizione dei suoi clienti la propria professionalità nella realizzazione di impianti domotici (per la casa e l’industria). Ogni prestazione è curata nei minimi particolari, secondo le esigenze del cliente, e viene preceduta dalla studio della soluzione più adeguata, in grado di tutelare dalla rapido invecchiamento dei prodotti HiTech.

Nella sede è operativo un laboratorio attrezzato per test e collaudi, che vengono condotti da tecnici qualificati, durante gli assemblaggi e le riparazioni. Su tutti i sistemi commercializzati dalla Raimondi vengono fatte verifiche di funzionalità. La ricerca della qualità non si esaurisce al momento dell’installazione dell’impianto: particolare cura è dedicata ai servizi post-vendita, garantendo un’adeguata assistenza – fornita da personale qualificato – con interventi di manutenzione e riparazione anche programmabili.

La nuova struttura così organizzata, la garanzia di serietà e sicurezza, l’assetto stabile del personale e dei tecnici che da oltre un decennio collaborano con l’azienda e il loro continuo aggiornamento, sono peculiarità della Raimondi. sempre pronta ad affrontare e proporre con entusiasmo nuove tecnologie e nuove soluzioni nel miglioramento dei servizi offerti.

Divisorio

Certificazioni e attestati

L’Azienda, per il suo impegno e per il suo contributo in termini di lavoro e sviluppo, è stata insignita del Premio Milano Produttiva nel 2011. Il premio è rivolto ai lavoratori e alle imprese di Milano e provincia. Ai vincitori del premio, la Camera di Commercio assegna una medaglia d’oro del conio camerale e un diploma personalizzato. Milano Produttiva intende così riconoscere le attività professionali caratterizzate da marcata eticità del lavoro e durata della presenza dell’impresa sul mercato.

Nel 2010 la Raimondi ha festeggiato i 30 anni di attività. Tale risultato è stato possibile grazie al continuo impegno di tutto lo staff e grazie alla qualità del lavoro che la ditta Raimondi ha realizzato in questi anni.

La Ditta Raimondi è iscritta alla Camera di Commercio di Milano dal 1980, e negli anni ha conseguito le seguenti abilitazioni:

  • Lettera A, per gli impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici, a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore.
  • Lettera B, per gli impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione scariche atmosferiche.
  • Lettera G, per gli impianti di protezione antincendio limitatamente agli impianti elettrici.

Divisorio

Organigramma

L’azienda Raimondi è così strutturata: